La nostra storia sei tu.
Sostieni il tuo museo

Previous
Next
Il Museo è un luogo vivo che promuove studi sul territorio di Galzignano Terme e sull’area dei Colli Euganei in generale. A partire dal 2021 studenti dell’università, giovani archeologi e storici dell’arte, architetti, insieme con ricercatori senior e studiosi di storia locale si sono confrontati per riscoprire e studiare l’area di Galzignano e Valsanzibio. Questa ricerca ha portato a restaurare un quadro del Settecento, la più antica veduta di Galzignano Terme e riscoprirne la storia, a ricostruire in virtuale un monastero carrarese con i suoi magnifici affreschi di scuola giottesca posto proprio a pochi passi dal museo, ad esplorare e riscoprire ville venete antiche e preziose, restituendo un volto ai loro proprietari, per lo più nobili veneziani e padovani delle più importanti famiglie dell’epoca che scelsero Galzignano e Valsanzibio come luogo unico dove vivere.

È una storia unica
che sta emergendo piano piano.
Anche tu puoi aiutare questa ricerca

icona01
Se sei di Galzignano, Valsanzibio o dei Colli Euganei e vuoi raccontarci la tua storia e quella della tua famiglia, scrivici su info@museodeicollieuganei.it o vieni in museo
icona02
Se vuoi aiutarci a restaurare e riscoprire il nostro passato conservato in museo, dona qui: ARTBONUS o scrivici, ti manderemo una cartella che racconta dei progetti in corso e potrai così decidere se e come aiutarci.
icona03
Puoi anche diventare membro di una delle associazioni che aiutano il museo e così usufruire degli sconti a te dedicati sulle attività del museo.
Le associazioni sono: ArteEuganea.net, Proloco Galzignano Valsanzibio, Associazione Culturale Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei, GIROS, Auser Galzignano, CAI.
icona04
Se vuoi lavorare con noi e mandarci il tuo curriculum, scrivi su info@museodeicollieuganei.it